Stati Uniti, eseguita condanna a morte nel Texas | T-Mag | il magazine di Tecnè

Stati Uniti, eseguita condanna a morte nel Texas

Marvin Wilson, 53 anni, era stato condannato a morte nel 1994 per l’uccisione di Jerry Williams, un informatore della polizia che lo aveva accusato di essere uno spacciatore di droga. L’esecuzione è stata eseguita alle 6.27 di questa mattina (le 23.27 di ieri sera in Italia) nella prigione di Huntsville, Texas.
Fino all’ultimo momento, i legali di Wilson hanno tentato di scongiurare l’esecuzione, appellandosi ad una sentenza del 2002 della Corte suprema che, dichiarandola contraria all’ottavo emendamento della Costituzione, aveva proibito la pena capitale nei confronti dei disabili, categoria della quale Wilson, che aveva un quoziente intellettivo di 61 (sotto la media accettata di 70), faceva parte.
A nulla sono valsi i tentativi dei legali del 53 enne e l’uomo, ritardato mentalmente, è stato dichiarato morto dalle autorità texane nella notte.

 

Scrivi una replica

News

Ocse: “Da aumento tassi di interesse rischi per il debito pubblico”

L’incremento dei tassi di interesse pone una “sfida significativa” sui bilanci dei Paesi dell’area OCSE. Lo sottolinea l’OCSE, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo…

23 Feb 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Siria, oltre duemila persone morte a Ghouta negli ultimi tre mesi

Negli ultimi tre mesi, oltre duemila civili sono stati uccisi a Ghouta, l’area est di Damasco occupata dai cosiddetti ribelli, che il governo siriano sta…

23 Feb 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Corea del Nord, Trump: “Presto il pacchetto di sanzioni più grande di sempre”

“Stiamo lanciando il pacchetto di sanzioni contro la Corea del Nord più grande di sempre”. Lo ha annunciato il presidente degli Stati Uniti, Donald J.Trump.…

23 Feb 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calcio, sorteggiati gli ottavi di finale: Lazio-Dinamo Kiev e Milan-Arsenal

A Nyon, in Svizzera, sono stati sorteggiati gli ottavi di finale di Europa League. La Lazio ha pescato gli ucraini della Dinamo Kiev mentre il…

23 Feb 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia