Stati Uniti, eseguita condanna a morte nel Texas | T-Mag | il magazine di Tecnè

Stati Uniti, eseguita condanna a morte nel Texas

Marvin Wilson, 53 anni, era stato condannato a morte nel 1994 per l’uccisione di Jerry Williams, un informatore della polizia che lo aveva accusato di essere uno spacciatore di droga. L’esecuzione è stata eseguita alle 6.27 di questa mattina (le 23.27 di ieri sera in Italia) nella prigione di Huntsville, Texas.
Fino all’ultimo momento, i legali di Wilson hanno tentato di scongiurare l’esecuzione, appellandosi ad una sentenza del 2002 della Corte suprema che, dichiarandola contraria all’ottavo emendamento della Costituzione, aveva proibito la pena capitale nei confronti dei disabili, categoria della quale Wilson, che aveva un quoziente intellettivo di 61 (sotto la media accettata di 70), faceva parte.
A nulla sono valsi i tentativi dei legali del 53 enne e l’uomo, ritardato mentalmente, è stato dichiarato morto dalle autorità texane nella notte.

 

Scrivi una replica

News

Polonia: «Pronti ad ospitare armi nucleari». La replica del Cremlino

Armi nucleari in Polonia? La replica del Cremlino, come riporta la Tass, non si è fatta attendere: l’esercito russo adotterà le misure necessarie per garantire…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Kuleba all’UE: «Ora è il momento di agire, non di discutere»

«Possiamo prevenire gli scenari peggiori se agiamo insieme e senza paura. Oggi abbiamo bisogno di decisioni concrete e coraggiose per fornire all’Ucraina altri sistemi Patriot…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele, si dimette il capo dell’intelligence militare

Si è dimesso il capo dell’intelligence militare israeliana, Aharon Haliva. «Sabato 7 ottobre 2023 Hamas ha commesso un attacco a sorpresa mortale contro lo Stato…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Autonomia, voto finale in Commissione entro sabato

Fissata la scadenza: entro sabato 27, alle ore 18, la commissione Affari Costituzionali della Camera voterà il mandato ai relatori per l’Aula sull’Autonomia differenziata. Lo…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia