Mafia, le polemiche per gli incontri in carcere tra boss e Sonia Alfano | T-Mag | il magazine di Tecnè

Mafia, le polemiche per gli incontri in carcere tra boss e Sonia Alfano

“E’ di straordinaria gravità e mette in evidenza che ci troviamo di fronte al tentativo da parte di alcuni parlamentari di scavalcare norme, procedure e divisioni dei ruoli per interloquire direttamente con i boss sul terreno processuale e per indirizzarli sul terreno giudiziario”. Così il capogruppo alla Camera del Pdl, Fabrizio Cicchitto, commenta Il “tour delle carceri” di Sonia Alfano e Giuseppe Lumia raccontato dal Corriere della Sera.
“Di questa operazione continuata – ha aggiunto – devono rispondere il ministro di Grazia e Giustizia e chi dirige il DAP perché ci troviamo di fronte a iniziative altamente lesive dello stato di diritto”.
Non si è fatta attendere la replica dell’europarlamentare e presidente dell’Antimafia europea Sonia Alfano, che, parlando all’Ansa, ha detto: “”Fanno bene ad aver paura di quelli che definiscono i miei ‘tour in carcere’:li faccio da 3 anni. La prova di questi timori e’ che qualcuno ha fornito al giornalista del Corriere le trascrizioni e questo è, in Italia, ancora un reato. Chiedo alla magistratura di intervenire e chiarire”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia