Giustizia, via libera del Cdm alla riduzione dei tagli ai Tribunali | T-Mag | il magazine di Tecnè

Giustizia, via libera del Cdm alla riduzione dei tagli ai Tribunali

Il Consiglio dei ministri ha approvato il provvedimento sulla revisione della geografia giudiziaria. Il testo definitivo prevede una riduzione dei tagli ai tribunali. Infatti, in origine dovevano essere 37 i tribunali da sopprimere, il Cdm odierno ha invece deciso che saranno 31. Lo rende noto l’agenzia di stampa Ansa, citando fonti vicino all’esecutivo.
Le stesse fonti, riferisce l’Ansa, sottolineano che sono “salvi” dai tagli i tribunali nelle zone ad alta intensità di criminalità organizzata. Confermata, invece, la soppressione di tutte le 220 sedi distaccate di tribunali. L’intervento di soppressione deliberato dal Cdm riguarda anche 667 uffici di giudici di pace.

 

Scrivi una replica

News

Trump in Corea del Sud dal 29 giugno

Dal 29 giugno Donald Trump farà visita alla Corea del Sud, dove avrà un colloquio con Moon Jae-In per discutere su come riavviare  il negoziato…

24 Giu 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cambogia, crolla palazzina in costruzione: 24 morti

Sono almeno 24 le vittime del crollo di una palazzina in costruzione in Cambogia. Le vittime sono tutti operai che lavoravano al cantiere.…

24 Giu 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Indonesia, scossa di magnitudo 7.1

Una scossa di magnitudo 7.1 è stata registrata a largo dell’arcipelago indonesiano delle Molucche. Al momento non si hanno informazioni su eventuali danni a persone…

24 Giu 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Turchia, Imamoglu vince le elezioni a Istanbul

Ekrem Imamoglu ha vinto la ripetizione delle elezioni che si sono tenute ad Istanbul, diventandone così sindaco. Secondo i primi dati, il candidato dell’opposizione ha…

24 Giu 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia