Riforma elettorale, Napolitano: “E’ un impegno inderogabile” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Riforma elettorale, Napolitano: “E’ un impegno inderogabile”

La riforma della legge elettorale è un impegno inderogabile, basta rinvii. Questo, in sostanza, il pensiero del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che, in colloquio con l’Unità, si è detto “inquieto nel non vedere ancora vicine ad un approdo le discussioni su una nuova legge elettorale”.
“Rimane ancora bloccato il progetto di sia pur delimitate modifiche costituzionali che era stato concordato prima di un’ improvvisa virata sul tema così divisivo di un improvvisato cambiamento in senso presidenzialistico della Costituzione”, ha notato il capo dello Stato.
Inoltre, Napolitano ha annunciato l’intenzione di “seguire più da vicino il processo che dovrebbe portare all’attuazione dell’impegno ormai inderogabile di non tornare alle urne con la legge elettorale del 2005”.

 

1 Commento per “Riforma elettorale, Napolitano: “E’ un impegno inderogabile””

  1. Carolus

    E dai con la legge elettorale! Piacerebbe ai compagni che venisse fatta secondo gli interessi della sinistra che vorrebbe che venisse premiata tutta la coalizione. Inclusi quindi i partitelli SEL e UDC.
    Inoltre i così detti democratici non vogliono le preferenze per poter fare dopo i loro comodi !
    Ovviamente Napolitano ignora altri impegni mai mantenuti, come il taglio del numero dei parlamentari e delle loro vergognose prebende.
    Nel frattempo si incazza perché ha subito delle intercettazioni, scordandosi come e quanto sono stati dati in pasto alla stampa rappresentanti della destra. E’ facile tacere quando fa comodo !

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia