Siria: il bilancio degli scontri nelle ultime 48 ore | T-Mag | il magazine di Tecnè

Siria: il bilancio degli scontri nelle ultime 48 ore

Le violenze in Siria non si placano. Nelle ultime 48 ore a Damasco avrebbero perso la vita almeno 45 persone, di cui dieci civili e due insorti soltanto nella mattinata di lunedì. Sempre lunedì quattro abitanti sono stati uccisi a colpi di arma da fuoco a Deraa, capoluogo dell’omonima provincia meridionale e culla originaria della rivolta contro Assad.
Ad Aleppo, tra le città maggiormente sotto assedio, proseguono gli scontri tra le forze del regime e i ribelli. Intanto, uno dei due canali della tv di Stato, al Ikhbariya, ha affermato che il cameraman Hatem Abu Yahiya rapito dai ribelli è stato ucciso, mentre gli altri membri della troupe, tra cui la giornalista Yara Saleh, stanno bene.

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Kadyrov in fin di vita». Ma il leader ceceno risponde con video

Secondo Novaya Gazeta, il leader ceceno Ramzan Kadyrov sarebbe gravemente malato – sullo stato della sua salute girano voci incontrollate già da diversi mesi –…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia