Vaticano: rinvio a giudizio per Paolo Gabriele. Nella sua abitazione ritrovato assegno destinato al Papa | T-Mag | il magazine di Tecnè

Vaticano: rinvio a giudizio per Paolo Gabriele. Nella sua abitazione ritrovato assegno destinato al Papa

La magistratura vaticana ha rinviato a giudizio Paolo Gabriele, il maggiordomo del Papa accusato di furto aggravato delle carte riservate. Nella sentenza del giudice istruttore Piero Antonio Bonnet si rivela che viene emerge inoltre il rinvio a giudizio – per concorso in furto aggravato, favoreggiamento e violazione del segreto – di una seconda persona, Claudio Sciarpelletti, dipendente della segreteria di Stato, arrestato lo scorso 25 maggio.
Il suo ruolo, come ha puntualizzato il portavoce vaticano Federico Lombardi, è da ritenersi “marginale”. L’udienza sarà fissata dopo il 20 settembre.
A casa di Paolo Gabriele in Vaticano, è stato inoltre reso noto, sono stati ritrovati insieme ai documenti anche un assegno di 100 mila euro destinato al Pontefice, una pepita d’oro e una copia preziosa dell’Eneide che risale al Cinquecento.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia