Windjet, Ragnetti (Alitalia): “Il dossier non si può riaprire” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Windjet, Ragnetti (Alitalia): “Il dossier non si può riaprire”

“Il dossier con Windjet non si può riaprire: francamente con loro penso che non ci sia nessuna possibilità di riprendere un dialogo”. Lo ha affermato l’amministratore delegato dell’Alitalia, Andrea Ragnetti, entrando al ministero dello Sviluppo economico per il vertice sulle sorti della compagnia siciliana low cost.
“Operiamo in perdita – ha spiegato Ranetti -, i costi che non recuperiamo per fare riprotezione sono di 80 mila euro al giorno. Noi saremmo anche disponibili ad andare avanti, ma quella azienda non esiste più, non ha nemmeno gli aerei. È un’azienda ridotta molto molto male. Lo abbiamo scoperto in questi mesi, al ritmo di una scoperta al giorno. Noi non abbiamo mai cambiato idea, ma niente di tutto ciò che avevamo richiesto si è avverato entro il 29 giugno. E neppure l’accordo trovato il 2 agosto è stato rispettato. A un certo punto la pazienza finisce”.

 

Scrivi una replica

News

Cina: «Serve dialogo Trump-Kim»

«Abbiamo sempre incoraggiato e incoraggiamo le parti ad avere colloqui diretti». Lo ha detto il portavoce del ministero degli Esteri Lu Kang, riferendosi al dialogo…

25 Mag 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tokyo: «Non ha senso organizzare un vertice senza nessuna speranza di risultati»

«Non ha alcun senso organizzare un vertice senza nessuna speranza di ottenere risultati tangibili». Si è espresso così il ministro degli Esteri giapponese, Taro Kono,…

25 Mag 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Corea del Nord: «Noi pronti ancora a sedersi al tavolo con gli Stati Uniti»

«La Corea del Nord desidera ancora sedersi ai negoziati con gli Usa in qualsiasi momento, in qualsiasi forma dopo che il presidente Usa ha cancellato…

25 Mag 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Titoli di Stato: spread Btp/Bund a 197,5 punti

All’avvio dei mercati finanziari lo spread tra Btp e Bund si è attestato a quota 197,5 punti.…

25 Mag 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia