Windjet, Ragnetti (Alitalia): “Il dossier non si può riaprire” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Windjet, Ragnetti (Alitalia): “Il dossier non si può riaprire”

“Il dossier con Windjet non si può riaprire: francamente con loro penso che non ci sia nessuna possibilità di riprendere un dialogo”. Lo ha affermato l’amministratore delegato dell’Alitalia, Andrea Ragnetti, entrando al ministero dello Sviluppo economico per il vertice sulle sorti della compagnia siciliana low cost.
“Operiamo in perdita – ha spiegato Ranetti -, i costi che non recuperiamo per fare riprotezione sono di 80 mila euro al giorno. Noi saremmo anche disponibili ad andare avanti, ma quella azienda non esiste più, non ha nemmeno gli aerei. È un’azienda ridotta molto molto male. Lo abbiamo scoperto in questi mesi, al ritmo di una scoperta al giorno. Noi non abbiamo mai cambiato idea, ma niente di tutto ciò che avevamo richiesto si è avverato entro il 29 giugno. E neppure l’accordo trovato il 2 agosto è stato rispettato. A un certo punto la pazienza finisce”.

 

Scrivi una replica

News

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele: «Colpiti 40 obiettivi terroristici di Hezbollah»

Mentre diversi media internazionali riferiscono di una sempre più vicina offensiva israeliana a Rafah, nella Striscia di Gaza, si intensificano gli attacchi al confine con…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Missione di tre giorni in Cina per Blinken, prima tappa a Shanghai

Il segretario di Stato americano, Antony Blinken, è atterrato oggi a Shanghai, prima tappa della missione di tre giorni, fino al 26 aprile, in Cina.…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia