WikiLeaks, l’Unione delle nazioni sudamericane esprime solidarietà all’Ecuador | T-Mag | il magazine di Tecnè

WikiLeaks, l’Unione delle nazioni sudamericane esprime solidarietà all’Ecuador

Le nazioni sudamericane prendono le parti dell’Ecuador. I dodici ministri degli Esteri dell’Unione delle nazioni sudamericane (Unasur) hanno espresso, infatti, in una nota congiunta, il loro sostegno al governo di Quito in merito alla diatriba diplomatica che lo vede coinvolto con il governo di Londra per l’estradizione del fondatore di WikiLeaks, Julian Assange.
Nel comunicato dell’Unasur, si invitato Gran Bretagna ed Ecuador a risolvere la disputa attraverso il negoziato e hanno condannato le minacce britanniche di ricorrere alla forza per fare irruzione nella sede diplomatica ecuadoriana per arrestare il fondatore di WikiLeaks, rifugiatosi nel giugno scorso nell’ambasciata del paese sudamericano per sfuggire all’estradizione in Svezia dove deve rispondere di accuse per abusi sessuali.

 

Scrivi una replica

News

Ocse: “Da aumento tassi di interesse rischi per il debito pubblico”

L’incremento dei tassi di interesse pone una “sfida significativa” sui bilanci dei Paesi dell’area OCSE. Lo sottolinea l’OCSE, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo…

23 Feb 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Siria, oltre duemila persone morte a Ghouta negli ultimi tre mesi

Negli ultimi tre mesi, oltre duemila civili sono stati uccisi a Ghouta, l’area est di Damasco occupata dai cosiddetti ribelli, che il governo siriano sta…

23 Feb 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Corea del Nord, Trump: “Presto il pacchetto di sanzioni più grande di sempre”

“Stiamo lanciando il pacchetto di sanzioni contro la Corea del Nord più grande di sempre”. Lo ha annunciato il presidente degli Stati Uniti, Donald J.Trump.…

23 Feb 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calcio, sorteggiati gli ottavi di finale: Lazio-Dinamo Kiev e Milan-Arsenal

A Nyon, in Svizzera, sono stati sorteggiati gli ottavi di finale di Europa League. La Lazio ha pescato gli ucraini della Dinamo Kiev mentre il…

23 Feb 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia