WikiLeaks, l’Unione delle nazioni sudamericane esprime solidarietà all’Ecuador | T-Mag | il magazine di Tecnè

WikiLeaks, l’Unione delle nazioni sudamericane esprime solidarietà all’Ecuador

Le nazioni sudamericane prendono le parti dell’Ecuador. I dodici ministri degli Esteri dell’Unione delle nazioni sudamericane (Unasur) hanno espresso, infatti, in una nota congiunta, il loro sostegno al governo di Quito in merito alla diatriba diplomatica che lo vede coinvolto con il governo di Londra per l’estradizione del fondatore di WikiLeaks, Julian Assange.
Nel comunicato dell’Unasur, si invitato Gran Bretagna ed Ecuador a risolvere la disputa attraverso il negoziato e hanno condannato le minacce britanniche di ricorrere alla forza per fare irruzione nella sede diplomatica ecuadoriana per arrestare il fondatore di WikiLeaks, rifugiatosi nel giugno scorso nell’ambasciata del paese sudamericano per sfuggire all’estradizione in Svezia dove deve rispondere di accuse per abusi sessuali.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia