Enrico Letta: “Dovremo lavorare sul versante del lavoro” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Enrico Letta: “Dovremo lavorare sul versante del lavoro”

Intervistato dal Messaggero, il segretario del Pd, Enrico Letta, ha detto: “In autunno si dovrà lavorare sul versante del lavoro. Monti ha fatto benissimo ad impostare la ripresa sul tema dei giovani.
E’ fondamentale che nel Paese non si diffonda l’idea che l’austerità non serve a nulla. Il rischio che corriamo è che si sviluppi un senso di frustrazione. Quindi dobbiamo fare in modo di lavorare sul denominatore del Pil, sulla crescita, in modo che l’ultimo trimestre dell’anno segni un’inversione di tendenza e ci consenta di evitare che anche il 2013 sia un anno di recessione.
L’Italia può reagire alla crisi. Abbiamo un tessuto imprenditoriale fortissimo e diffuso nel Paese. Le energie ci sono, come prova l’andamento dell’export. Io, poi, sono da sempre convinto che l’Italia debba avere un futuro industriale e manifatturiero, anche se il made in Italy deve concentrarsi di più su produzioni di qualità, eco-sostenibili e in grado di vincere sui mercati globali”.

 

Scrivi una replica

News

Calcio, l’Olimpico di Roma ospiterà la gara inaugurale di Euro 2020

La partita inaugurale degli Europei 2020 di calcio si disputerà allo stadio Olimpico di Roma. Lo ha annunciato l’UEFA, l’organizzazione che governa il calcio europeo.…

7 Dic 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, cresce il numero dei feriti negli scontri a Gerusalemme

Cresce il numero delle persone rimaste ferite negli scontri tra i reparti militari israeliani e i dimostranti palestinesi, a Gerusalemme. Citando fonti mediche palestinesi, il…

7 Dic 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, Schulz al congresso del Spd: “Fidatevi ancora di me”

“Siamo atterrati da dove siamo partiti, il 20,5%. Io porto la responsabilità per questo risultato elettorale e chiedo scusa”. Lo ha detto il leader del…

7 Dic 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, nel terzo trimestre Pil in crescita dello 0,6% su base trimestrale

Nel terzo trimestre 2017, il Prodotto interno lordo dell’Eurozona è aumentato dello 0,6% su base trimestrale. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico dell’Unione europea, confermando…

7 Dic 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia