Infrastrutture, Ciaccia: “Stiamo studiando la defiscalizzazione” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Infrastrutture, Ciaccia: “Stiamo studiando la defiscalizzazione”

Il vice ministro Mario Ciaccia ha annunciato ai cronisti, anticipando così anche alcuni passaggi del suo intervento in programma quest’oggi, mercoledì 22 agosto, al Meeting di Rimini, che sta studiando un ddl che preveda tra l’altro la defiscalizzazione dell’Iva sulle nuove opere che non siano economicamente sostenibili e questo permetterà di sostenere i costi per la realizzazione delle nuove infrastrutture.
“Stiamo studiando – ha detto Ciaccia – la defiscalizzazione per le nuove infrastrutture per le quali si sia accertato che dal punto di vista tecnico non sono sostenibili per un piano economico-finanziario a causa del peso dell’Iva. Dobbiamo intervenire su questo punto”. Inoltre, Ciaccia ha precisato che “si pensa a una sterilizzazione totale dell’Iva” con un impatto positivo sull’economia pari a 5-6 punti di pil e con migliaia di posti di lavoro. La misura sarà contenuta in un ddl.

 

Scrivi una replica

News

Governo, Bruxelles: «Commenteremo al momento dato»

«Non abbiamo ancora visto il testo» del contratto di governo tra Lega e Movimento 5 Stelle. Lo ha detto un portavoce del presidente della Commissione…

18 Mag 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo, Cottarelli: «Misure contenute nel contratto costano 125,7 miliardi»

Le misure contenute nel contratto di governo tra Lega e Movimento 5 stelle costano una cifra compresa tra i 108,7 e i 125,7 miliardi di…

18 Mag 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Berlusconi: «Nell’ultima telefonata ho consigliato a Salvini di tornare a casa»

«Nell’ultima telefonata che gli ho fatto ho consigliato a Salvini di tornare a casa». Lo ha detto il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, intervenendo…

18 Mag 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Casa, Bankitalia: prezzi stabili nel I trimestre e domanda in crescita

Il mercato immobiliare nel primo trimestre dell’anno ha registrato prezzi stabili e una domanda in crescita. Lo ha reso noto Bankitalia, secondo la quale la…

18 Mag 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia