Confcommercio su Fornero: “Apprezziamo i suoi sforzi” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Confcommercio su Fornero: “Apprezziamo i suoi sforzi”

Il Direttore Generale di Confcommercio, Francesco Rivolta, ha così commentato le dichiarazione del ministro del Lavoro, Elsa Fornero: “Apprezziamo l’impegno del ministro Fornero per la riduzione del carico fiscale sul lavoro, un impegno che testimonia la volontà del Governo di affrontare uno dei nodi rimasti irrisolti nel corso dell’iter di approvazione della riforma del mercato del lavoro e sul quale Confcommercio ha sempre posto la massima attenzione per l’eccessivo squilibrio del cuneo fiscale che si traduce in un costo del lavoro elevato e in retribuzioni basse. Ora il Ministro afferma che intende partire dalla valorizzazione del capitale umano e annuncia misure specifiche per i giovani. Per Confcommercio l’importante è che questo sia il punto di inizio di un percorso che, riducendo il cuneo fiscale e valorizzando la produttività, inneschi un meccanismo virtuoso capace di rilanciare la crescita e l’occupazione”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia