Confcommercio su Fornero: “Apprezziamo i suoi sforzi” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Confcommercio su Fornero: “Apprezziamo i suoi sforzi”

Il Direttore Generale di Confcommercio, Francesco Rivolta, ha così commentato le dichiarazione del ministro del Lavoro, Elsa Fornero: “Apprezziamo l’impegno del ministro Fornero per la riduzione del carico fiscale sul lavoro, un impegno che testimonia la volontà del Governo di affrontare uno dei nodi rimasti irrisolti nel corso dell’iter di approvazione della riforma del mercato del lavoro e sul quale Confcommercio ha sempre posto la massima attenzione per l’eccessivo squilibrio del cuneo fiscale che si traduce in un costo del lavoro elevato e in retribuzioni basse. Ora il Ministro afferma che intende partire dalla valorizzazione del capitale umano e annuncia misure specifiche per i giovani. Per Confcommercio l’importante è che questo sia il punto di inizio di un percorso che, riducendo il cuneo fiscale e valorizzando la produttività, inneschi un meccanismo virtuoso capace di rilanciare la crescita e l’occupazione”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia