Riforma elettorale, Enrico Letta: “Trovato l’accordo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Riforma elettorale, Enrico Letta: “Trovato l’accordo”

Intervistato dal quotidiano Sussidiario.net, servizio di informazione del Meeting di Rimini, il vicesegretario del Pd, Enrico Letta ha detto: “Sulla nuova legge elettorale l’accordo c’è e fra poco verrà comunicato. Non solo, quando verrà annunciato scatenerà sicuramente le critiche di chi vuole continuare a nominare i parlamentari.
“Il Partito Democratico – ha aggiunto – preferisce i collegi, ma pur di cambiare sistema è pronto a ragionare anche sulle preferenze. Penso comunque che il tempo sia ormai maturo e quindi rivolgo un appello al comitato ristretto della commissione del Senato affinchè entro la settimana prossima esca allo scoperto. Anche perchè abbiamo il dovere di dare seguito agli appelli del Capo dello Stato, a cui il Paese deve moltissimo”.
Sul ritono di Berlusconi ha affermato: “E’ una prospettiva che affossa l’ipotesi di grande coalizionè post elettorale. Berlusconi è il responsabile di una situazione molto negativa nella quale il Paese si è ritrovato”.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Aiutare Kiev significa lavorare per la pace»

«Aiutare l’Ucraina significa lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. «Se…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Guterres: «C’è il rischio di un conflitto regionale»

«Negli ultimi giorni si è assistito a una pericolosa escalation, un errore di calcolo o un errore di comunicazione potrebbero portare all’impensabile, un conflitto regionale…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia