Siria, Terzi: “Forniremo strumenti di comunicazione ai ribelli” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Siria, Terzi: “Forniremo strumenti di comunicazione ai ribelli”

L’Italia sta valutando “la fornitura all’opposizione” siriana di “strumenti di comunicazione utili per poter prevenire attacchi contro civili”. Lo ha annunciato il ministro degli Esteri, Giulio Terzi, nel corso di un suo intervento su La Repubblica.
“La crisi dell’attuale regime – ha aggiunto il titolare della Farnesina – è ormai un dato irreversibile” e “si avvicinano i tempi per una transizione inevitabile, che dovrà essere guidata dal popolo siriano, ma che la comunità internazionale ha il dovere morale, oltre che l’interesse, a sostenere”.
E’ necessario “accellerare i tempi per fermare il conflitto”, tramite una strategia comune basata sugli aiuti umanitari e la mediazione politica. “L’Itali – ha spiegato il ministro – sta operando in maniera attiva su entrambi i fronti”

 

Scrivi una replica

News

Governo, Bruxelles: «Commenteremo al momento dato»

«Non abbiamo ancora visto il testo» del contratto di governo tra Lega e Movimento 5 Stelle. Lo ha detto un portavoce del presidente della Commissione…

18 Mag 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo, Cottarelli: «Misure contenute nel contratto costano 125,7 miliardi»

Le misure contenute nel contratto di governo tra Lega e Movimento 5 stelle costano una cifra compresa tra i 108,7 e i 125,7 miliardi di…

18 Mag 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Berlusconi: «Nell’ultima telefonata ho consigliato a Salvini di tornare a casa»

«Nell’ultima telefonata che gli ho fatto ho consigliato a Salvini di tornare a casa». Lo ha detto il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, intervenendo…

18 Mag 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Casa, Bankitalia: prezzi stabili nel I trimestre e domanda in crescita

Il mercato immobiliare nel primo trimestre dell’anno ha registrato prezzi stabili e una domanda in crescita. Lo ha reso noto Bankitalia, secondo la quale la…

18 Mag 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia