Governo, Riccardi: “Dare continuità alla ‘cultura’ data dai tecnici” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Riccardi: “Dare continuità alla ‘cultura’ data dai tecnici”

Il ministro della Cooperazione Internazionale, Andrea Riccardi, intervistato dal Messaggero, ha detto: “La stagione dei tecnici ha dato una cultura di governo e chi verrà dopo deve proseguire su questa strada”.
“Non si può – ha continuao – fermare la democrazia, i partiti aspirano legittimamente a governare dopo le elezioni. Credo sia allora importante, per l’Italia, che i partiti assumano anche la cultura di questo governo e che ci sia una continuità: una cultura nazionale per fare scelte che non sono di parte, ma che appartengono al sentire profondo e alle esigenze reali del nostro Paese.
Mi sembra che ci siamo liberati della politica emozionale per parlare di problemi concreti. Posso però dire che la dura crisi economica e i provvedimenti pesanti che siamo stati costretti ad assumere hanno dimostrato che il tessuto italiano regge e gli italiani non hanno rinunciato alla speranza e questo è molto importante”.

P

 

Scrivi una replica

News

Governo, Giuseppe Conte ha rimesso il mandato

Il Presidente della Repubblica ha ricevuto questo pomeriggio al Palazzo del Quirinale il professor Giuseppe Conte, il quale, sciogliendo la riserva formulata, gli ha rimesso…

27 Mag 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo, Di Maio: «C’è totale energia e sintonia con Salvini e Conte»

«L’incontro è andato molto bene». Lo ha detto il capo politico del Movimento 5 stelle, Luigi Di Maio, intervenendo al termine del vertice con il…

25 Mag 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo, Conte: «Mattinata di lavoro molto proficua»

«Mattinata di lavoro molto proficua». Lo ha scritto su Twitter il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, postando una foto che lo ritrae con Luigi Di…

25 Mag 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo, Gentiloni: «Per andare fuori strada a volte bastano poche settimane»

«Risalire una china per cinque lunghi anni come l’Italia ha fatto non è semplice: purtroppo ad andare fuori strada non servono cinque anni ma pochi…

25 Mag 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia