Pd, Bersani: “Tra Vendola e Casini, mi tengo Vendola” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pd, Bersani: “Tra Vendola e Casini, mi tengo Vendola”

“Provate a chiedermi chi sceglierei tra Vendola e Casini. Mi tengo Vendola”. Così il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, ha risposto ai giornalisti arrivando alla Festa democratica di Reggio Emilia. “L’alleanza – ha spiegato Bersani – noi la facciamo con i partiti del centrosinistra che ci stanno a governare e Casini non è una forza di centrosinistra. Dopo di che diciamo che questo centrosinistra dev’essere aperto ad una proposta di legislatura con forze moderate e forze di centro, ma anche forze che vengono dalla società civile. Ciascuno organizza il suo campo, io organizzo il mio e Casini organizzerà il suo”.
A quanti gli chiedevano se ci sono novità sulla legge elettorale, il leader del Pd ha chiosato: “Chiedetele all’altra metà del campo. Noi abbiamo dimostrato la nostra flessibilità”.
E sulla polemica con Grillo: “Toni del genere non vanno mai usati e c’è anche una discriminante: se vuoi seppellirmi vivo vienimelo a dire e vediamo se me lo dici”.

 

Scrivi una replica

News

Eurostat: «Italia Paese europeo con più persone a rischio povertà»

Stando ai dati pubblicati da Eurostat in occasione della giornata internazionale della povertà, emerge che l’Italia è il Paese europeo con il numero più alto…

17 Ott 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Brexit, Tusk: «Uno scenario di non accordo è più probabile rispetto al passato»

Sulla Brexit «dobbiamo restare fiduciosi e determinati, poiché c’è volontà di continuare questi negoziati da entrambe le parti». Lo ha scritto il presidente del Consiglio…

16 Ott 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Manovra, Juncker: «Una deviazione dell’Italia sarebbe inaccettabile per altri Paesi»

«Se accettassimo il derapage» previsto dalla manovra rispetto alle regole europee «alcuni Paesi ci coprirebbero di ingiurie e invettive con l’accusa di essere troppo flessibili…

16 Ott 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conte: «Serve una gestione condivisa per i migranti»

«Il Consiglio europeo arriva in un momento in cui i cittadini attendono dall’Ue risposte concrete. Le elezioni europee porteranno a una nuova Commissione: dovremo lavorare…

16 Ott 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia