“Vogliamo vivere”: nasce il nuovo partito di Emilio Fede | T-Mag | il magazine di Tecnè

“Vogliamo vivere”: nasce il nuovo partito di Emilio Fede

Anche se non ufficialmente un partito, ma un ‘’movimento d’opinione’’ secondo lo stesso fondatore, ‘’Vogliamo Vivere’’ rappresenta l’ingresso in politica dell’ex direttore storico del Tg4, Emilio Fede. La formazione sarà vicina al Pdl, nonostante i rumors dicano che Berlusconi non ne sappia nulla, e si schiera decisamente contro i grillini. La nascita mediatica di ‘’Vogliamo Vivere’’ sarà sancita dall’intervista rilasciata al settimanale l’Espresso, in edicola domani. Sicuro dell’appoggio popolare e che la sua reputazione non sia scalfita dalle accuse del Rubygate, processo ancora in corso in cui Fede è inquisito per favoreggiamento alla prostituzione, si propone come alternativa alla leadership del centro destra della Santanchè. Uscito di scena da Mediaset sembra che il Direttore si sia dato un gran da fare per tessere relazioni tra i moderati, tra Anacapri (nella villa della moglie Diana De Feo), Perugia, Milano, Varigotti e Forte dei Marmi. L’indirizzo politico e la strategia delle alleanze è definito. “Ci vuole un comitato di esperti veri che affianchi i singoli ministri per un massimo di sei mesi”. E la cura Monti per l’Italia? “Fallirà”, risponde Fede. “Non mi piace il governo tecnico, imposto sopra la testa della gente. Ma chi sono? Manco si capisce quando parlano. E Monti, poi: mi annoia, mi annoia da mo-ri-re”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia