Elezioni. Fini e Casini (e Montezemolo) al lavoro per il Monti-bis | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni. Fini e Casini (e Montezemolo) al lavoro per il Monti-bis

Prove tecniche di Monti-bis. “Serve una grande lista civica nazionale, una grande lista per l’Italia che chiami a raccolta le energie sane del paese senza personalismi”, ha sostenuto il presidente della Camera, Gianfranco Fini, alla convention “Mille per L’Italia”, dove ha partecipato anche il leader dell’Udc, Pier Ferdinando Casini, il quale da sempre è tra i fautori di un prosieguo dell’opera di Monti.
Sulle pagine del Corriere della Sera, poi, il leader di Italia Futura e presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, si è detto favorevole ad una lista civile nazionale, che “nasca dall’incontro tra società civile e politica responsabile e si ponga l’obiettivo di dare consenso elettorale al percorso avviato da Monti”.
Sull’argomento il segretario del Pdl Angelino Alfano è tornato a ribadire che per un Monti-bis sarebbe necessario l’impegno politico del premier, obbligato quindi a candidarsi. Mentre per il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, “basta scorciatoie e ricette italiche”.
“La politica – ha sostenuto Bersani – deve tornare ad essere credibile. Non significa che io voglio che Monti torni alla Bocconi ma in quella situazione ognuno darà il suo contributo”.

 

Scrivi una replica

News

Bankitalia vede al rialzo le stime di crescita dell’Italia

La Banca d’Italia ha rivisto al rialzo le stime di crescita dell’economia italiana. Nel bollettino economico, Bankitalia ha scritto che il Prodotto interno lordo crescerà…

19 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, nel 2017 il 47% delle imprese ha utilizzato almeno un social media

Nel 2017, il 47% delle imprese dell’Unione europea ha usato almeno un social media – blog, siti di condivisione dei contenuti, social network… -, con…

19 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Senato, Mattarella nomina Liliana Segre senatrice a vita

Liliana Segre, sopravvissuta ad Auschwitz, è stata nominata senatrice a vita dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ai sensi dell’articolo 59, secondo comma, della Costituzione.…

19 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gentiloni: “Cooperazione indispensabile per la lotta al terrorismo”

“Non dobbiamo mai dimenticare quanto sia indispensabile la componente della cooperazione allo sviluppo grazie al quale le relazioni con questi paesi possono aiutarci a costruire…

19 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia