Elezioni. Fini e Casini (e Montezemolo) al lavoro per il Monti-bis | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni. Fini e Casini (e Montezemolo) al lavoro per il Monti-bis

Prove tecniche di Monti-bis. “Serve una grande lista civica nazionale, una grande lista per l’Italia che chiami a raccolta le energie sane del paese senza personalismi”, ha sostenuto il presidente della Camera, Gianfranco Fini, alla convention “Mille per L’Italia”, dove ha partecipato anche il leader dell’Udc, Pier Ferdinando Casini, il quale da sempre è tra i fautori di un prosieguo dell’opera di Monti.
Sulle pagine del Corriere della Sera, poi, il leader di Italia Futura e presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, si è detto favorevole ad una lista civile nazionale, che “nasca dall’incontro tra società civile e politica responsabile e si ponga l’obiettivo di dare consenso elettorale al percorso avviato da Monti”.
Sull’argomento il segretario del Pdl Angelino Alfano è tornato a ribadire che per un Monti-bis sarebbe necessario l’impegno politico del premier, obbligato quindi a candidarsi. Mentre per il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, “basta scorciatoie e ricette italiche”.
“La politica – ha sostenuto Bersani – deve tornare ad essere credibile. Non significa che io voglio che Monti torni alla Bocconi ma in quella situazione ognuno darà il suo contributo”.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia