Roma: E…venti in strada, spettacoli all’aria aperta nel XX Municipio | T-Mag | il magazine di Tecnè

Roma: E…venti in strada, spettacoli all’aria aperta nel XX Municipio

Tre ore di spettacolo, alla portata di tutti. Niente ingresso libero ma – molto meglio – visione libera per tutti. L’occasione viene offerta da “E… venti in strada. Parata e spettacoli di clown, mangiafuoco, giocolieri, acrobati…”, rassegna-spettacolo degli artisti di strada in programma il 6 ottobre dalle 15.30 alle 18.30 nella zona che si snoda fra Ponte Milvio e piazzale della Farnesina in viale di S. G. Antonino.
L’appuntamento si articola in due momenti: la parata e gli spettacoli in loco. Trattandosi di una parata, il corteo degli artisti partirà dal piazzale antistante la statua del Cristo Redentore in prossimità della Torretta Valadier per muoversi su Lungotevere Maresciallo Diaz; poi, dopo aver attraversato il passaggio pedonale verso Piazzale Maresciallo Diaz, si prosegue su via dei Robilant fino a raggiungere il punto di sosta nel piazzale compreso tra via Mario Toscano e Lungotevere Maresciallo Diaz.
In scena saranno diversi artisti di strada tra cui i “Murga Patas Arriba”, un gruppo di Murga argentina formato da musicisti e ballerine di diversa origine e provenienza: al tempo delle percussioni della Murga la parata si muove seguita dagli altri artisti e ovviamente dal pubblico. In scena clown, giocolieri, mangiafuoco e acrobati pronti a dar vita a una sorta di teatro all’aperto in cui saranno coinvolti gli spettatori, sia i bambini quanto gli adulti.
La manifestazione, organizzata dall’Associazione Culturale V&C, fa parte delle iniziative culturali del XX Municipio per l’anno 2012. Tutte le informazioni sugli eventi culturali 2012 del XX Municipio di Roma sono reperibili sul sito http://www.eventinelxx.it/

 

Scrivi una replica

News

Alitalia, Gubitosi: “La compagnia ha tanti soldi in cassa”

Alitalia “ha tanti soldi in cassa”. Lo ha detto il commissario straordinario della compagnia, Luigi Gubitosi, replicando alle domande dei parlamentari nel corso di un’audizione…

22 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Manovra, Ue: “Non annacquare le sue disposizioni principali”

“Riconosciamo che l’Italia ha fatto molti sforzi di recente per la competitività e la crescita”, ma “è cruciale” che adotti la manovra 2108 “senza annacquare…

22 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Vaccini, bocciati tutti i ricorsi presentati dalla Regione Veneto

Tutte le questioni prospettate nei ricorsi della Regione Veneto sull’obbligo dei vaccini non sono fondate. Lo ha stabilito la Corte Costituzionale. I giudici hanno spiegato…

22 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ratko Mladic condannato all’ergastolo per crimini contro l’umanità

Ratko Mladic – ex comandante dell’esercito serbo bosniaco – è stato condannato all’ergastolo dal Tribunale penale internazionale dell’Aja. È stato riconosciuto colpevole di genocidio e…

22 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia