Roma: E…venti in strada, spettacoli all’aria aperta nel XX Municipio | T-Mag | il magazine di Tecnè

Roma: E…venti in strada, spettacoli all’aria aperta nel XX Municipio

Tre ore di spettacolo, alla portata di tutti. Niente ingresso libero ma – molto meglio – visione libera per tutti. L’occasione viene offerta da “E… venti in strada. Parata e spettacoli di clown, mangiafuoco, giocolieri, acrobati…”, rassegna-spettacolo degli artisti di strada in programma il 6 ottobre dalle 15.30 alle 18.30 nella zona che si snoda fra Ponte Milvio e piazzale della Farnesina in viale di S. G. Antonino.
L’appuntamento si articola in due momenti: la parata e gli spettacoli in loco. Trattandosi di una parata, il corteo degli artisti partirà dal piazzale antistante la statua del Cristo Redentore in prossimità della Torretta Valadier per muoversi su Lungotevere Maresciallo Diaz; poi, dopo aver attraversato il passaggio pedonale verso Piazzale Maresciallo Diaz, si prosegue su via dei Robilant fino a raggiungere il punto di sosta nel piazzale compreso tra via Mario Toscano e Lungotevere Maresciallo Diaz.
In scena saranno diversi artisti di strada tra cui i “Murga Patas Arriba”, un gruppo di Murga argentina formato da musicisti e ballerine di diversa origine e provenienza: al tempo delle percussioni della Murga la parata si muove seguita dagli altri artisti e ovviamente dal pubblico. In scena clown, giocolieri, mangiafuoco e acrobati pronti a dar vita a una sorta di teatro all’aperto in cui saranno coinvolti gli spettatori, sia i bambini quanto gli adulti.
La manifestazione, organizzata dall’Associazione Culturale V&C, fa parte delle iniziative culturali del XX Municipio per l’anno 2012. Tutte le informazioni sugli eventi culturali 2012 del XX Municipio di Roma sono reperibili sul sito http://www.eventinelxx.it/

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia