Crisi economica, Grilli: “Nella seconda metà del 2013 accelerazione della crescita” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Grilli: “Nella seconda metà del 2013 accelerazione della crescita”

Intervenendo di fronte alle Commisioni Bilancio della Camera e del Senato sul Def, il ministro dell’Economia, Vittorio Grilli, ha detto: “L’attività economica dovrebbe prendere a espandersi nel 2013 seppur con ritmi contenuti per poi accelerare nella seconda metà dell’anno. Ci sono segnali di una maggiore stabilità finanziaria che porteranno, con inevitabile ritardo, una migliore performance per la nostra economia”.
“Un rilancio dell’economia è comunque urgente – ha aggiunto -. La perdurante situazione di crisi richiede un forte impegno da parte del Governo per dare risposte concrete all’urgenza di rilancio dell’economia nel medio-lungo periodo ma anche nel breve. La sfida è come sollecitare le leve del sistema economico con scelte oculate e prudenti ma in grado di accrescere le potenzialità del Paese. E la stabilità è imprescindibile per la ripresa. Chiaramente per la crescita non c’è la bacchetta magica, ma la riduzione del carico fiscale è uno degli obiettivi primari del Paese”.

 

Scrivi una replica

News

«A marzo frena il mercato delle auto europeo»

A marzo frena il mercato delle auto in Europa Occidentale (Ue+Efta+Regno Unito). Secondo l’Acea, l’associazione che raccoglie i costruttori europei, le immatricolazioni sono state 1.383.410,…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, a febbraio mercato delle costruzioni in crescita

A febbraio in crescita il mercato delle costruzioni nell’Eurozona. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico dell’Unione europea, sottolineando che il settore ha registrato un incremento…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Confindustria, via libera alla squadra di presidenza

Via libera del Consiglio generale di Confindustria alla squadra di presidenza per il quadriennio 2024-2028, proposta dal presidente designato Emanuele Orsini. Le preferenze hanno raggiunto…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Televisione, ufficiale: Amadeus ha firmato un quadriennale con la Warner Bros

Amadeus, dopo aver lasciato la Rai, ha firmato un accordo quadriennale con la Warner Bros. Il conduttore debutterà dal prossimo autunno sul Nove. Secondo l’intesa,…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia