Crisi economica, Grilli: “Nella seconda metà del 2013 accelerazione della crescita” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Grilli: “Nella seconda metà del 2013 accelerazione della crescita”

Intervenendo di fronte alle Commisioni Bilancio della Camera e del Senato sul Def, il ministro dell’Economia, Vittorio Grilli, ha detto: “L’attività economica dovrebbe prendere a espandersi nel 2013 seppur con ritmi contenuti per poi accelerare nella seconda metà dell’anno. Ci sono segnali di una maggiore stabilità finanziaria che porteranno, con inevitabile ritardo, una migliore performance per la nostra economia”.
“Un rilancio dell’economia è comunque urgente – ha aggiunto -. La perdurante situazione di crisi richiede un forte impegno da parte del Governo per dare risposte concrete all’urgenza di rilancio dell’economia nel medio-lungo periodo ma anche nel breve. La sfida è come sollecitare le leve del sistema economico con scelte oculate e prudenti ma in grado di accrescere le potenzialità del Paese. E la stabilità è imprescindibile per la ripresa. Chiaramente per la crescita non c’è la bacchetta magica, ma la riduzione del carico fiscale è uno degli obiettivi primari del Paese”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia