Crisi economica, Tremonti: “Non possiamo tornare indietro con l’euro” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Tremonti: “Non possiamo tornare indietro con l’euro”

“Non è possibile andare indietro con l’euro, ma si deve andare avanti con l’Europa e per farlo bisogna introdurre democrazia nel sistema con un referendum sull’Europa del futuro. Abbiamo l’Europa, dobbiamo avere gli europei”, lo ha detto l’ex ministro dell’Economia, Giulio Tremonti.
Sull’ipotesi Monti-bis Tremonti ha detto: “Sono convinto che questo paese per uscire dalla sua anormalità debba avere un governo eletto dai cittadini. Credo alla democrazia e non voglio che il mio paese sia in un’eterna anomalia. Io non credo nelle ologarchie, nel cesarismo. Credo che le soluzioni applicate da questo governo non siano quelle giuste e, per questo, non ho mai votato un decreto di questo governo, se non la fiducia in qualche situazione di emergenza, ma mai un provvedimento.
D’altronde, con 40 voti di fiducia su 40 provvedimenti, c’è un problema di democrazia, è un sistema un po’ fuori dal balcone”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia