Crisi economica, Tremonti: “Non possiamo tornare indietro con l’euro” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Tremonti: “Non possiamo tornare indietro con l’euro”

“Non è possibile andare indietro con l’euro, ma si deve andare avanti con l’Europa e per farlo bisogna introdurre democrazia nel sistema con un referendum sull’Europa del futuro. Abbiamo l’Europa, dobbiamo avere gli europei”, lo ha detto l’ex ministro dell’Economia, Giulio Tremonti.
Sull’ipotesi Monti-bis Tremonti ha detto: “Sono convinto che questo paese per uscire dalla sua anormalità debba avere un governo eletto dai cittadini. Credo alla democrazia e non voglio che il mio paese sia in un’eterna anomalia. Io non credo nelle ologarchie, nel cesarismo. Credo che le soluzioni applicate da questo governo non siano quelle giuste e, per questo, non ho mai votato un decreto di questo governo, se non la fiducia in qualche situazione di emergenza, ma mai un provvedimento.
D’altronde, con 40 voti di fiducia su 40 provvedimenti, c’è un problema di democrazia, è un sistema un po’ fuori dal balcone”.

 

Scrivi una replica

News

«A marzo frena il mercato delle auto europeo»

A marzo frena il mercato delle auto in Europa Occidentale (Ue+Efta+Regno Unito). Secondo l’Acea, l’associazione che raccoglie i costruttori europei, le immatricolazioni sono state 1.383.410,…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, a febbraio mercato delle costruzioni in crescita

A febbraio in crescita il mercato delle costruzioni nell’Eurozona. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico dell’Unione europea, sottolineando che il settore ha registrato un incremento…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Confindustria, via libera alla squadra di presidenza

Via libera del Consiglio generale di Confindustria alla squadra di presidenza per il quadriennio 2024-2028, proposta dal presidente designato Emanuele Orsini. Le preferenze hanno raggiunto…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Televisione, ufficiale: Amadeus ha firmato un quadriennale con la Warner Bros

Amadeus, dopo aver lasciato la Rai, ha firmato un accordo quadriennale con la Warner Bros. Il conduttore debutterà dal prossimo autunno sul Nove. Secondo l’intesa,…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia