Governo, Montezemolo: “Non mi candiderò a Palazzo Chigi” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Montezemolo: “Non mi candiderò a Palazzo Chigi”

Luca Cordero di Montezemolo, presidente di Italia Futura, intervenuto a Radioanch’io, su Radiouno, ha detto: “La Ferrari, dopo la famiglia, è la cosa più importante della mia vita, e significa capacità di lavorare insieme e far crescere le persone che meritano, non arrendersi mai, darsi degli obiettivi e raggiungerli. Ho sempre sostenuto che l’Italia ha bisogno di persone che lavorano insieme, non c’è bisogno di un ‘One man show’ e io non chiedo niente. Piuttosto c’è bisogno di persone pronte a impegnarsi senza chiedere nulla in cambio, voglio mettere a disposizione la mia passione civile per portare in politica persone nuove, perché abbiamo bisogno di un rinnovamento”.
Montezemolo ha poi dichiarato: “Monti ha il merito di aver salvato l’Italia ma un eventuale Monti bis non può nascere da operazioni di palazzo, ma da una ventata di freschezza che prenda forma fuori dai partiti e li obblighi a riformarsi.
Qui abbiamo bisogno di coraggio, decisione, per ridare speranza a questo paese pieno di qualità. Non mi candiderò a Palazzo Chigi primo perché ho tante altre cose da fare e poi perché credo che alla mia età si debba essere più a disposizione di un progetto che essere protagonisti. Italia futura è una forza liberale, riformatrice, che mette insieme i giovani, il mondo del volontariato, della sussidiarietà e associazioni che possano dare alla politica un impegno diretto”.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia