Governo, Montezemolo: “Non mi candiderò a Palazzo Chigi” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Montezemolo: “Non mi candiderò a Palazzo Chigi”

Luca Cordero di Montezemolo, presidente di Italia Futura, intervenuto a Radioanch’io, su Radiouno, ha detto: “La Ferrari, dopo la famiglia, è la cosa più importante della mia vita, e significa capacità di lavorare insieme e far crescere le persone che meritano, non arrendersi mai, darsi degli obiettivi e raggiungerli. Ho sempre sostenuto che l’Italia ha bisogno di persone che lavorano insieme, non c’è bisogno di un ‘One man show’ e io non chiedo niente. Piuttosto c’è bisogno di persone pronte a impegnarsi senza chiedere nulla in cambio, voglio mettere a disposizione la mia passione civile per portare in politica persone nuove, perché abbiamo bisogno di un rinnovamento”.
Montezemolo ha poi dichiarato: “Monti ha il merito di aver salvato l’Italia ma un eventuale Monti bis non può nascere da operazioni di palazzo, ma da una ventata di freschezza che prenda forma fuori dai partiti e li obblighi a riformarsi.
Qui abbiamo bisogno di coraggio, decisione, per ridare speranza a questo paese pieno di qualità. Non mi candiderò a Palazzo Chigi primo perché ho tante altre cose da fare e poi perché credo che alla mia età si debba essere più a disposizione di un progetto che essere protagonisti. Italia futura è una forza liberale, riformatrice, che mette insieme i giovani, il mondo del volontariato, della sussidiarietà e associazioni che possano dare alla politica un impegno diretto”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia