Serbia, la Chiesa ortodossa chiede di vietare il Gay Pride | T-Mag | il magazine di Tecnè

Serbia, la Chiesa ortodossa chiede di vietare il Gay Pride

Vietare il Gay Pride in programma per il 6 ottobre prossimo a Belgrado. Questa è la richiesta avanzata al governo dal patriarca della Chiesa Ortodossa Serba, il vescovo Irinej.
In una lettera inviata al primo ministro, Ivica Dadic, Irinej ha definito l’evento una “tragicomica parata della vergogna”. Il Gay Pride sparge, secondo il parere del patriarca, “una pesante ombra sulla nostra città, sulla nostra morale, sulla nostra cultura cristiana e sulla dignità delle nostre famiglie”.

 

1 Commento per “Serbia, la Chiesa ortodossa chiede di vietare il Gay Pride”

  1. […] dei cittadini”. Solo nella giornata di ieri, il patriarca della Chiesa ortodossa, Irinej, aveva chiesto alle autorità di impedire lo svolgimento del Gay Pride. […]

Scrivi una replica

News

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«A marzo frena il mercato delle auto europeo»

A marzo frena il mercato delle auto in Europa Occidentale (Ue+Efta+Regno Unito). Secondo l’Acea, l’associazione che raccoglie i costruttori europei, le immatricolazioni sono state 1.383.410,…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, a febbraio mercato delle costruzioni in crescita

A febbraio in crescita il mercato delle costruzioni nell’Eurozona. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico dell’Unione europea, sottolineando che il settore ha registrato un incremento…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Confindustria, via libera alla squadra di presidenza

Via libera del Consiglio generale di Confindustria alla squadra di presidenza per il quadriennio 2024-2028, proposta dal presidente designato Emanuele Orsini. Le preferenze hanno raggiunto…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia