Cancellieri: “Ritornare a valori fondamentali come onestà ed etica” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Cancellieri: “Ritornare a valori fondamentali come onestà ed etica”

In occasione della festa di San Francesco d’Assisi il ministro dell’Interno, Annamaria Cancellieri, ha detto: “L’insegnamento di San Francesco dovrebbe essere vissuto più che mai in questi giorni.
Ritornare ai valori fondamentali dell’esistenza lasciando tutto ciò che è inutile e confermare con forza i valori dell’onesta, dell’etica e del credere nel proprio servizio”.
In merito alle rivolte del mondo islamico causate dal film su Maometto, il ministro ha dichiarato: “Il dialogo è una forma fondamentale per parlare tra i popoli. Ho sempre presente l’insegnamento di Papa Giovanni XXIII: ‘Cercate ciò che unisce e non ciò che divide’. Sono convinta che qualsiasi idea, abbia dei punti di contatto e unione. Se creiamo un forte dialogo sicuramente smusseremo tutte le asperità e questo potrà portare ad una maggiore pace tra i popoli”.

 

Scrivi una replica

News

Lavoro, ipotesi contratti a tempo determinato più cari

I contratti a tempo determinato potrebbero essere più cari. È quanto si apprende da ambienti vicini al dossier, l’ipotesi è per ottenere l’obiettivo di incentivare…

22 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Corea del Nord, Trump: “Kim Jong Un è un pazzo che verrà messo alla prova”

Il dittatore della Corea del Nord è “un pazzo”. Lo ha scritto su Twitter il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, il giorno dopo aver…

22 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Iran, Rohani: “Aumenteremo la nostra forza militare come deterrente”

“Aumenteremo la nostra forza militare come deterrente. Rafforzeremo le nostre capacità missilistiche”. Lo ha detto il presidente iraniano, Hassan Rohani, in un discorso trasmesso dalla…

22 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Messico, sale a 286 il bilancio delle vittime

Sale a 286 il bilancio delle vittime del terremoto in Messico. Lo ha reso noto il responsabile della Protezione Civile messicana. 148 persone sono morte…

22 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia