Cancellieri: “Ritornare a valori fondamentali come onestà ed etica” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Cancellieri: “Ritornare a valori fondamentali come onestà ed etica”

In occasione della festa di San Francesco d’Assisi il ministro dell’Interno, Annamaria Cancellieri, ha detto: “L’insegnamento di San Francesco dovrebbe essere vissuto più che mai in questi giorni.
Ritornare ai valori fondamentali dell’esistenza lasciando tutto ciò che è inutile e confermare con forza i valori dell’onesta, dell’etica e del credere nel proprio servizio”.
In merito alle rivolte del mondo islamico causate dal film su Maometto, il ministro ha dichiarato: “Il dialogo è una forma fondamentale per parlare tra i popoli. Ho sempre presente l’insegnamento di Papa Giovanni XXIII: ‘Cercate ciò che unisce e non ciò che divide’. Sono convinta che qualsiasi idea, abbia dei punti di contatto e unione. Se creiamo un forte dialogo sicuramente smusseremo tutte le asperità e questo potrà portare ad una maggiore pace tra i popoli”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia