Pil, Squinzi: “Per la crescita bisognerà aspettare il 2015” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pil, Squinzi: “Per la crescita bisognerà aspettare il 2015”

Mi fa piacere la disponibilità di Monti a intervenire sulla riduzione delle tasse. Nei giorni scorsi ho già detto che il carico fiscale sulle imprese è veramente devastante. Se si può fare qualcosa per abbassarle noi siamo molto d’accordo”, lo ha sottolineato Squinzi, presidente di Confindustria, a margine dell’assemblea di Unindustria a Pordenone.
“Se vogliamo rivedere una crescita rigorosa dobbiamo aspettare – ha detto -, se tutto va bene, il 2015. Ciò che abbiamo di fondato è che quest’anno siamo al -2,4%, l’anno prossimo, come ha specificato il nostro Centro Studi, saremo a -0,5-0,6 con la possibilità di vedere nella seconda parte dell’anno qualche segno positivo”.
“Aspetto che finalmente si metta mano al decreto Sviluppo e che si riesca a portare avanti provvedimenti incisivi”, ha affermato.
In conclusione Squinzi ha detto: “L’evasione e il sommerso si possono contrastare con provvedimenti di tipo attivo, per esempio mettendo la deducibilità in alcune spese dal punto di vista fiscale, per esempio nell’edilizia. Se si desse la deducibilità delle spese per gli investimenti della propria casa o di altre attività, penso che il sommerso sparirebbe”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia