Turchia, colpi di mortaio dalla Siria. Erdogan: “Ricorrere all’articolo 5 del patto atlantico” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Turchia, colpi di mortaio dalla Siria. Erdogan: “Ricorrere all’articolo 5 del patto atlantico”

A seguito del lancio da parte della Siria di alcuni colpi di mortaio verso il territorio turco, sono state uccise cinque persone ed altre 15 sono rimaste ferite. La Turchia ha risposto all’attacco con il proprio esercito colpendo alcuni obiettivi siriani individuati dai radar.
Il primo ministro turco, Recep Tayeep Erdogan, ha subito avvertito la Nato per convocare una riunione straordinaria in cui si discuterà la possibilità di ricorrere all’articolo 5 del Trattato Atlantico, secondo cui “tutti i Paesi membri debbono reagire quando uno di essi viene aggredito”.

 

Scrivi una replica

News

Padoan: “Le risorse sono poche, il Pil non basta”

“Le risorse sono pochissime dati i vincoli di bilancio. Il Pil è migliorato ma non in modo tale da allentarli in modo significativo. Sicuramente l’occupazione…

19 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Padoan: “Il sistema bancario tedesco è elefantiaco”

“Il sistema bancario tedesco non è avanzato, è elefantiaco e non rappresenta quindi un esempio a cui guardare nel definire il nuovo modello di banca…

19 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

M5S, il Tribunale di Palermo sospende le “Regionarie”

Il tribunale di Palermo ha sospeso le “Regionarie” del Movimento 5 Stelle, indette per la scelta del candidato alla presidenza della Regione Sicilia. La decisione…

19 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, indice Zew sale a 17 punti a settembre: oltre le attese

Indice Zew sulla fiducia degli investitori in Germania è salito a quota 17 punti nel mese di settembre dai 10 di agosto. Gli analisti avevano…

19 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia