Siria, il ministro Giulio Terzi telefona al ministro degli esteri turco | T-Mag | il magazine di Tecnè

Siria, il ministro Giulio Terzi telefona al ministro degli esteri turco

“Il Ministro degli Esteri Giulio Terzi ha avuto un colloquio telefonico con il Ministro degli Esteri turco Ahmet Davutoglu, incentrato sugli sviluppi della situazione in Siria.
Nell’esprimere la forte condanna per il bombardamento che ha causato vittime civili turche, Terzi ha espresso solidarietà al Ministro Davutoglu, al quale ha confermato sostegno il sostegno dell’Italia alle posizioni della Turchia nei fora internazionali, a partire dalle Nazioni Unite.
Il Ministro Terzi, nell’evidenziare i rischi di allargamento della crisi siriana alla regione, ha auspicato che tutte le parti in causa si adoperino per favorire un abbassamento della tensione”, lo riporta un comunicato stampa diffuso dalla Farnesina.
Anche il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite si è espresso condannando l’attacco siriano in Turchia.
“I membri del Consiglio di sicurezza condannano con la massima fermezza il bombardamento da parte delle forze armate siriane. Chiediamo a Damasco di cessare immediatamente simili violazioni del diritto internazionale”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia