Crisi economica, Passera: “L’Italia non avrà bisogno di aiuti da Europa” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Passera: “L’Italia non avrà bisogno di aiuti da Europa”

“L’Italia non avrà bisogno dell’intervento dell’unione Europea, nemmeno dopo le prossime elezioni”, lo ha dichiarato il ministro dello Sviluppo Economico, Corrado Passera.
Intervistato dal Financial Times il ministro ha assicurato: “Sono sicuro che nessuno metterà di nuovo il nostro paese nella situazione di rischio nella quale si è trovato alla fine dell’anno scorso, e questo vale sia per i partiti di centrodestra che per quelli di centrosinistra. Tutto quello che è stato approvato è stato deciso in Parlamento da un’ampia maggioranza, quindi c’è un fatto di coerenza e di responsabilità”.
“Ogni mese da quando il lavoro del governo Monti – ha poi sottolineato – è incominciato ci sono inziative forti sul fronte del fiscal consolidation e sulla crescita, perché queste due cose sono sempre andate in parallelo per cui credo che il nostro paese non abbia bisogno di vincoli esterni per proseguire su questo percorso”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia