Pdl, Alfano: “Per unire il centrodestra Silvio Berlusconi è pronto a non ricandidarsi” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pdl, Alfano: “Per unire il centrodestra Silvio Berlusconi è pronto a non ricandidarsi”

“Per unire il centrodestra Silvio Berlusconi è pronto a non ricandidarsi. Per non consegnare l’Italia alla sinistra occorre un gesto di visione e generosità degli altri protagonisti del centrodestra”. A dirlo è stato il segretario del Pdl, Angelino Alfano, arrivando al Tempio di Adriano per un incontro a cui hanno preso parte Pier Ferdinando Casini ed Enrico Letta.
“Abbiamo il compito di ricostruire il centrodestra italiano”, ha dunque esortato Alfano rivolgendosi a Casini. “Se, come è nelle cose, Berlusconi non candiderà se stesso, allora caro Pier tu hai il diritto e il dovere di impegnarti per ricomporre l’area moderata. Questa è la sfida”.
Cauta la risposta di Casini: “Mi auguro che i fatti dimostrino che quel che ha detto Alfano sia vero. Gli italiani sono abituati alle giravolte di Berlusconi, per questo servono cautela e parsimonia nel giudizio. Accettare le sfide è doveroso, non mi sono mai sottratto, ma non cedere agli inganni lo è altrettanto”.
Riguardo l’ipotesi di un Monti-bis, Alfano è tornato a sottolineare “prima di tutto si deve candidare, poi si vede”.
“Imporre di nuovo il governo Monti senza passare per le elezioni – ha aggiunto – non è certo un fulgido esempio di democrazia”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, sparatoria in una scuola del Kentucky: un morto

Una sparatoria in una scuola del Kentucky, ha provocato un morto e diversi feriti. L’autore è stato arrestato e la situazione al momento è sotto…

23 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Padoan: “Colleghi dell’Ecofin preoccupati per l’elezioni in Italia”

“I colleghi dell’Ecofin sono al corrente che è previsto uno scenario d’incertezza nelle elezioni italiane, e siccome associano questo al fatto che in quattro anni…

23 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Assogestioni: “La raccolta del 2017 vicina ai 100 miliardi”

Stando ai dati riportati da Assogestioni “a dicembre la raccolta netta del comparto del risparmio gestito è stata positiva per 2,3 miliardi di euro portando…

23 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ocse a Italia: “Su riforme niente passi indietro”

“La storia non si può riscrivere”. Lo ha detto il segretario generale dell’Ocse, Angel Gurrìa, che fa il punto sull’Italia a poche settimane dal voto…

23 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia