Pdl, Alfano: “Per unire il centrodestra Silvio Berlusconi è pronto a non ricandidarsi” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pdl, Alfano: “Per unire il centrodestra Silvio Berlusconi è pronto a non ricandidarsi”

“Per unire il centrodestra Silvio Berlusconi è pronto a non ricandidarsi. Per non consegnare l’Italia alla sinistra occorre un gesto di visione e generosità degli altri protagonisti del centrodestra”. A dirlo è stato il segretario del Pdl, Angelino Alfano, arrivando al Tempio di Adriano per un incontro a cui hanno preso parte Pier Ferdinando Casini ed Enrico Letta.
“Abbiamo il compito di ricostruire il centrodestra italiano”, ha dunque esortato Alfano rivolgendosi a Casini. “Se, come è nelle cose, Berlusconi non candiderà se stesso, allora caro Pier tu hai il diritto e il dovere di impegnarti per ricomporre l’area moderata. Questa è la sfida”.
Cauta la risposta di Casini: “Mi auguro che i fatti dimostrino che quel che ha detto Alfano sia vero. Gli italiani sono abituati alle giravolte di Berlusconi, per questo servono cautela e parsimonia nel giudizio. Accettare le sfide è doveroso, non mi sono mai sottratto, ma non cedere agli inganni lo è altrettanto”.
Riguardo l’ipotesi di un Monti-bis, Alfano è tornato a sottolineare “prima di tutto si deve candidare, poi si vede”.
“Imporre di nuovo il governo Monti senza passare per le elezioni – ha aggiunto – non è certo un fulgido esempio di democrazia”.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia