Pdl, Alfano: “Per unire il centrodestra Silvio Berlusconi è pronto a non ricandidarsi” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pdl, Alfano: “Per unire il centrodestra Silvio Berlusconi è pronto a non ricandidarsi”

“Per unire il centrodestra Silvio Berlusconi è pronto a non ricandidarsi. Per non consegnare l’Italia alla sinistra occorre un gesto di visione e generosità degli altri protagonisti del centrodestra”. A dirlo è stato il segretario del Pdl, Angelino Alfano, arrivando al Tempio di Adriano per un incontro a cui hanno preso parte Pier Ferdinando Casini ed Enrico Letta.
“Abbiamo il compito di ricostruire il centrodestra italiano”, ha dunque esortato Alfano rivolgendosi a Casini. “Se, come è nelle cose, Berlusconi non candiderà se stesso, allora caro Pier tu hai il diritto e il dovere di impegnarti per ricomporre l’area moderata. Questa è la sfida”.
Cauta la risposta di Casini: “Mi auguro che i fatti dimostrino che quel che ha detto Alfano sia vero. Gli italiani sono abituati alle giravolte di Berlusconi, per questo servono cautela e parsimonia nel giudizio. Accettare le sfide è doveroso, non mi sono mai sottratto, ma non cedere agli inganni lo è altrettanto”.
Riguardo l’ipotesi di un Monti-bis, Alfano è tornato a sottolineare “prima di tutto si deve candidare, poi si vede”.
“Imporre di nuovo il governo Monti senza passare per le elezioni – ha aggiunto – non è certo un fulgido esempio di democrazia”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia