Unione europea: “Italia è il paese più lento nell’applicare direttive” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Unione europea: “Italia è il paese più lento nell’applicare direttive”

L’Italia è il paese più lento dell’Unione europea quando si tratta di applicare le direttive imposte dall’Unione europea. Questo è quanto emerge dall’Internal market scoreboard, pubblicazione diffusa oggi dalla Commissione europea, secondo cui nell’ultimo semestre la quota delle direttive non convertite per tempo è scesa dall’1,2% allo 0,9%, un indice che tocca però quota 2,4% per l’Italia (quasi tre volte la media Ue). Nessuno peggio di noi, solo la Polonia si avvicina a contendere il non invidiabile primato con il nostro paese: 2,1% il tasso di deficit di trasposizione (ovvero la percentuale delle direttive Ue per il Mercato interno non convertite in leggi nazionali nei tempi previsti).

 

Scrivi una replica

News

Polonia: «Pronti ad ospitare armi nucleari». La replica del Cremlino

Armi nucleari in Polonia? La replica del Cremlino, come riporta la Tass, non si è fatta attendere: l’esercito russo adotterà le misure necessarie per garantire…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Kuleba all’UE: «Ora è il momento di agire, non di discutere»

«Possiamo prevenire gli scenari peggiori se agiamo insieme e senza paura. Oggi abbiamo bisogno di decisioni concrete e coraggiose per fornire all’Ucraina altri sistemi Patriot…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele, si dimette il capo dell’intelligence militare

Si è dimesso il capo dell’intelligence militare israeliana, Aharon Haliva. «Sabato 7 ottobre 2023 Hamas ha commesso un attacco a sorpresa mortale contro lo Stato…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Autonomia, voto finale in Commissione entro sabato

Fissata la scadenza: entro sabato 27, alle ore 18, la commissione Affari Costituzionali della Camera voterà il mandato ai relatori per l’Aula sull’Autonomia differenziata. Lo…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia