Silvio Berlusconi conferma: “Non mi ricandido, Mario Monti il possibile leader dei moderati” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Silvio Berlusconi conferma: “Non mi ricandido, Mario Monti il possibile leader dei moderati”

Silvio Berlusconi conferma quanto annunciato da Angelino Alfano lunedì sera. Non sarà lui il candidato del centrodestra al fine di garantire l’unione dei moderati. Berlusconi lo afferma alla trasmissione di Canale 5 La Telefonata, condotta da Maurizio Belpietro. Sul chi sarà il candidato premier, Berlusconi ammette che “è difficile fare nomi perché dietro i nomi si instaurerebbero polemiche. Saranno tutti i moderati insieme a decidere chi debba rappresentarli”.
“Non escludo che possa essere Mario Monti, il quale è sempre stato nel campo dei liberali e dei moderati. Potrebbe essere lui, ma ci sono anche altri nomi che possono essere condivisi”.
Anche il nome del partito dovrebbe cambiare: “Lo diciamo da un anno perché il nome ha insieme due parole molto belle, ma viene usato l’acronimo Pdl che non dà emozione. Vogliamo fare qualcosa per unire moderati”. E infine una frecciata a Casini, che aveva insinuato alle giravolte dell’ex presidente del Consiglio: “Mai effettuato giravolte nella mia vita privata, politica e imprenditoriale. Non vedo come Casini possa permettersi un’espressione così infelice e lontana dalla realtà”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia