La polemica. Marchionne: “Renzi sindaco di una piccola, povera città” | T-Mag | il magazine di Tecnè

La polemica. Marchionne: “Renzi sindaco di una piccola, povera città”

“Renzi? E’ il sindaco di una piccola, povera città”. L’infelice battuta dell’ad di Fiat, Sergio Marchionne, in risposta a Matteo Renzi che in giornata si era dichiarato deluso dalle politiche del Lingotto dopo la rinuncia al progetto Fabbrica Italia, ha scatenato l’ovvia – verrebbe da dire in questo caso – di tanti fiorentini, i quali sui social network non hanno mancato di mostrare il proprio disappunto.
“Marchionne dovrebbe sciacquarsi la bocca prima di parlare di Firenze – è stata la reazione di Renzi su Facebook -. Avendo io creduto al progetto Fabbrica Italia, mi sono detto deluso della retromarcia dell’ad Fiat. Aveva garantito che avrebbe investito, non lo ha fatto. Marchionne ha replicato che io sono una brutta copia di Obama e che Firenze è una città piccola e povera. Vorrei dire all’ingegner Marchionne che è liberissimo di pensare che io non sia un politico capace. Ma prima di parlare di Firenze, città che ha dato al mondo genio e passione, faccia la cortesia di sciacquarsi la bocca, come diciamo in riva d’Arno. Attacchi pure me, ma che senso ha offendere una città che si chiama Firenze e i suoi abitanti?”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia