Crisi economica, Merkel: “Vogliamo stimolare economia con taglio tasse” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Merkel: “Vogliamo stimolare economia con taglio tasse”

Stimolare l’economia dell’Unione europea magari anche grazie al taglio di alcune tasse. Questa è la proposta avanzata dalla cancelliera tedesca Angela Merkel.
“E’ il nostro compito – dice la Merkel, nel corso di una conferenza stampa congiunta con il premier ungherese, Viktor Orban – stimolare l’economia europea, anche con programmati tagli delle tasse”.
“Stiamo sforzandoci di continuare a crescere e a mantenere alta la domanda interna con l’importazioni di beni da altri paesi europei”.
In Germania, la Camera Alta si è opposta alla proposta del governo di ridurre le tasse di 6 miliardi di euro. L’opposizione ha accusato il governo guidato dalla Merkel di irresponsabilità, nel proporre una simile misure in una fase di consolidamento del bilancio.

 

Scrivi una replica

News

Migranti, Juncker a Conte: «L’Ue non ha competenza per determinare il porto sicuro»

«L’Italia invoca da tempo, e a ragione, una cooperazione regionale sugli sbarchi». Lo ha scritto il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, nella lettera inviata…

20 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fraccaro: «Abolita tassa sulla raccolta firme per i referendum, iniziative popolari e petizioni»

«Ho deciso di abolire la “tassa sulla democrazia”. Ho voluto che il mio primo atto ufficiale da ministro fosse quello di cancellare l’imposta di bollo…

20 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cdp, Di Maio: «Mai chieste le dimissioni del ministro Tria»

«Mai chieste assolutamente le dimissioni di Tria» da ministro dell’Economia. Lo ha detto il vice premier Luigi Di Maio, replicando a chi, tra i cronisti…

20 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Migranti, al-Sarraj: «Contrari alla costruzione di campi d’accoglienza Ue in Libia»

La Libia è «assolutamente contraria» all’ipotesi Ue di costruire nel Paese campi di accoglienza per i migranti illegali che l’UE non intende ospitare. Lo ha…

20 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia