Grecia, il 54% dei giovani tra i 15 ed i 24 anni è disoccupato | T-Mag | il magazine di Tecnè

Grecia, il 54% dei giovani tra i 15 ed i 24 anni è disoccupato

Continua il peggioramento della disoccupazione greca. A settembre il tasso a luglio è arrivato al 25,1% rispetto al 24,8% del mese precedente. Conto il 17,8% dello scorso anno.
Ancor più disastrosa la situazione dei giovani di età compresa tra i 15 ed i 24 anni che raggiunge il 54%. Per quanto riguarda invece la fascia di età che va dai 25 ai 34 anni la percentuale scende al 31,4% e al 21,3% per i giovani tra i 35 e i 44 anni.
In merito alla situazione Christine Lagarde, direttore del Fondo monetario internazionale, ha detto: “Ho detto ripetutamente che sarebbero stati necessari altri due anni al Paese per portare a termine il programma di consolidamento fiscale e ridurre il deficit. Il nostro scopo è quello di fare in modo che la Grecia sia di nuovo in piedi, che possa tornare sui mercati, che non abbia la necessità di un sostegno costante, e questo è ciò in cui siamo impegnati completamente. Vogliamo aiutare il Paese a stare in piedi da solo”.

 

Scrivi una replica

News

Elezioni, Di Maio: “Siamo la prima forza politica in Italia”

Alle prossime elezioni politiche, in programma per il 4 marzo, ci sono due possibilità: “O un voto inutile al Pd o un voto al MoVimento…

22 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Elezioni, Lorenzin: “Alle Regionali del Lazio Civica Popolare correrà da sola”

“Andremo da soli”. Lo ha detto il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, annunciando che la sua Lista Civica si presenterà da sola alle Regionali del…

22 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pence: “È un grande onore essere a Gerusalemme”

“È un grande onore per me essere a Gerusalemme capitale di Israele”, così il vicepresidente americano Mike Pence in occasione dell’incontro con il premier israeliano…

22 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Elezioni, Salvini: “L’Italia non ha bisogno di garanti a Bruxelles”

“L’Italia non ha bisogno di garanti, siamo una Repubblica libera e sovrana che è stata calpestata dagli interessi di Bruxelles e Berlino, quindi sono gli…

22 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia