Grecia, il 54% dei giovani tra i 15 ed i 24 anni è disoccupato | T-Mag | il magazine di Tecnè

Grecia, il 54% dei giovani tra i 15 ed i 24 anni è disoccupato

Continua il peggioramento della disoccupazione greca. A settembre il tasso a luglio è arrivato al 25,1% rispetto al 24,8% del mese precedente. Conto il 17,8% dello scorso anno.
Ancor più disastrosa la situazione dei giovani di età compresa tra i 15 ed i 24 anni che raggiunge il 54%. Per quanto riguarda invece la fascia di età che va dai 25 ai 34 anni la percentuale scende al 31,4% e al 21,3% per i giovani tra i 35 e i 44 anni.
In merito alla situazione Christine Lagarde, direttore del Fondo monetario internazionale, ha detto: “Ho detto ripetutamente che sarebbero stati necessari altri due anni al Paese per portare a termine il programma di consolidamento fiscale e ridurre il deficit. Il nostro scopo è quello di fare in modo che la Grecia sia di nuovo in piedi, che possa tornare sui mercati, che non abbia la necessità di un sostegno costante, e questo è ciò in cui siamo impegnati completamente. Vogliamo aiutare il Paese a stare in piedi da solo”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia