Regione Lombardia, Formigoni: “Al momento non mi dimetto, è stato votato Formigoni” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Regione Lombardia, Formigoni: “Al momento non mi dimetto, è stato votato Formigoni”

Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, intervenendo a La Telefonata, commentando l’arresto del suo assessore Domenico Zambetti per corruzione aggravata, ha detto: “Zambetti è uno spergiuro che ha tradito la fiducia di tutti noi. L’accusa sollevata contro Zambetti è di una gravità assoluta ed è inaccettabile.
Perché siamo in presenza di un politico che non solo ha tradito, è andato a comprare voti dalla ‘ndrangheta, ma ha tradito anche il proprio presidente e il proprio partito.
Di fronte a questo salto di qualità negativo io prenderò decisioni forti, nette, perché la ‘ndrangheta non deve avere accesso nelle istituzioni e non lo avrà”.
Parlando poi dell’incontro con i Consiglieri del Carroccio ha dichiarato: “La Lega deve decidere. Se si fanno da parte, saranno Formigoni e il Pdl a decidere il da farsi. E in questo caso andremo a elezioni, con una giunta guidata da Formigoni e con assessori completamente nuovi. Ovviamente, per tutto ciò avrà conseguenze in Veneto e Piemonte, dove le giunte regionali sono figlie delle stesso accordo politico. Questa è una posizione chiara da tempo ai leghisti, tant’è vero che ci sono parole chiarissime di Berlusconi e di Alfano. Se invece la Lega Nord intende continuare questo patto politico, decideremo insieme il da farsi”.
Ieri – ha aggiunto – il gruppo della Lega Nord mi ha detto che rassegna le proprie dimissioni. Perciò ho assunto le deleghe degli assessori leghisti dimissionari, e mi riservo nelle prossime ore di attribuire nuove deleghe.
Se la Lega Nord conferma che si è tirata fuori dai giochi, è chiaro che prenderò le mie decisioni e che si farà un rinnovamento completo della giunta oppure si andrà a elezioni”.
In conclusione ha assicurato: “Non mi dimetto, gli elettori hanno votato Formigoni”

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia