Expo 2015, Monti: “Da Italia massimo impegno per la realizzazione” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Expo 2015, Monti: “Da Italia massimo impegno per la realizzazione”

Il presidente del Consiglio, mario Monti, di fronte ai delegati dei 105 paesi che prenderanno parte all’Esposizione universale di Milano, ha assicurato che “l’Expo 2015 sarà fatta bene e in tempo. Sono qui a confermare l’impegno molto concreto e molto serio dell’Italia sull’Expo. Il nostro Paese non ha mai deluso chi ha riposto fiducia in lui, come dimostrano i Giochi invernali di Torino del 2006, l’Expo del 1961, le Olimpiadi di Roma del 1960 e, ancora, l’Expo di Milano del 1911. Oggi come allora l’Italia si sta impegnando sul successo di questo evento avendo cura anche al principio dell’Expo che è quello di non sprecare.
Quello della nutrizione – ha aggiunto -, tema principale dell’Expo 2015, è una tematica che unisce un paese, non che divide, anche perché la sensibilità a evitare lo spreco è centrale allo sforzo che stanno compiendo tutti i governi nazionali e locali, nel mondo e in Italia. L’Esposizione milanese si candida a diventare il più grande progetto di passaggio dall’epoca dello sviluppo industriale a quello dello sviluppo sostenibile. L’Expo 2015 rappresenta una grande opportunità di riprogettare il paese e per questo necessita di un ruolo forte del governo perché rappresenta un asset importante di sviluppo per l’economia italiana”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia