Legge stabilità, Camusso: “Profondamente recessiva. Colpisce i più deboli” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Legge stabilità, Camusso: “Profondamente recessiva. Colpisce i più deboli”

La legge di stabilità “colpisce le fasce deboli del Paese, il lavoro e chi ha dei bassi redditi”. Lo ha detto il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso.
Il leader del sindacato della Cgil, intervenuto nel corso della presentazione della manifestazione indetta per il prossimo 20 ottobre, ha anche detto: “l’aumento dell’Iva penalizza innanzitutto chi ha i consumi obbligati, non chi consuma di più”.
Inoltre, secondo Camusso, l’abbassamento di un punto delle prime due aliquote dell’Irpef è “mangiata” dell’aumento dall’Iva e dal nuovo regime previsto per le deduzioni e detrazioni fiscali.
“Bisogna – ha concluso – detassare le tredicesime perché solo in questo modo si riesce a dare qualcosa ai contribuenti buoni di questo Paese”.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Aiutare Kiev significa lavorare per la pace»

«Aiutare l’Ucraina significa lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. «Se…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Guterres: «C’è il rischio di un conflitto regionale»

«Negli ultimi giorni si è assistito a una pericolosa escalation, un errore di calcolo o un errore di comunicazione potrebbero portare all’impensabile, un conflitto regionale…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia