Padova, Cancellieri: “Aspettiamo i progressi della magistratura e l’inchiesta della polizia” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Padova, Cancellieri: “Aspettiamo i progressi della magistratura e l’inchiesta della polizia”

Intervenendo alla Camera, sulla vicenda del bambino prelevato con forza dalla polizia, il sottosegretario agli Interni Carlo De Stefano: “La scena del trascinamento del minore richiede che vengano espresse anche le scuse del Governo. Definisco i comportamenti degli agenti non adeguati rispetto a un contesto ambientale ostile e difficile che doveva suggerire altre condotte. Chiunque ha visto quelle immagini ha provato sdegno e disagio ma l’intervento della Polizia era determinato dalla necessità di dare assistenza agli operatori sociali per attuare il provvedimento giudiziario adottato a tutela del minore”.
Il ministro Cancellieri ha dichiarato: “Il capo dela Polizia ha aperto un’inchiesta per conoscere bene i fatti di questa vicenda che ha molto colpito l’emotività. Prima di parlare su questa vicenda voglio aspettare di sapere bene tutto. Di tutto questo l’unica vittima è il bambino. Ma chi ha chiesto le dimissioni del questore di Padova probabilmente non capiva di cosa stava parlando. C’è un video, è vero, ma non conosciamo il pregresso nè il contesto. Lasciamo che la magistratura faccia la sua parte e la polizia la sua inchiesta”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia